Loader

 

SEDE LEGALE E UFFICI

Naurock Srl
P.zza San Luca, 9
Padola di Comelico Superiore (BL)

 

MAGAZZINO

via Valgrande
(Zona Industriale)
Padola di Comelico Superiore (BL)

 

+39 379 1646995

 

info@naurock.it

Servizi e settori d’intervento

Naurock opera principalmente nella messa in sicurezza di pareti rocciose, riqualificando terreni e versanti in stato di degrado.

Queste attività si suddividono in ulteriori settori specifici, che potete vedere elencati qui sotto.

L’esperienza acquisita negli anni ci consente di operare anche in situazioni particolari come dighe, passerelle ecc. o in condizioni meteo avverse.

Disgaggio pareti rocciose

Con il termine “disgaggio” si intende la messa in sicurezza di una parete rocciosa o di una scarpata tendente a franare. Le cause di rischio sono prevalentemente naturali: piogge incessanti,  stress determinato da congelamento e disgelo, azione erosiva di flussi d’acqua ma possono essere anche opera dell’uomo, ad esempio legate agli scavi per la costruzione di gallerie.

Difesa da caduta massi e valanghe

I territori montani, così impervi e tendenti a franare, sono sempre soggetti al rischio di caduta massi su strade e centri abitati e, nei lunghi periodi invernali, a valanghe di neve. La prevenzione di tali rischi è di vitale importanza per la tutela del territorio e di chi lo abita.

Consolidamento terreni

L’attività di consolidamento terreni prevede l’arresto del distacco del terreno instabile. Prima di effettuare qualsiasi intervento, l’impresa effettua valutazioni del terreno allo scopo di identificarne le caratteristiche e soprattutto eventuali debolezze. Solo successivamente stabilisce il tipo di intervento più appropriato.

Ingegneria naturalistica

Naurock crede molto nell’importanza di operare nel rispetto dell’ambiente e del territorio, sia dal punto di vista di impatto ambientale dei materiali utilizzati sia dal punto di vista paesaggistico ed estetico. Infatti, ove possibile, l’azienda propone i propri interventi di ingegneria naturalistica.

Lavori speciali

Naurock effettua anche attività che esulano dal contesto di messa in sicurezza di pareti rocciose. Ecco alcuni esempi: sgombero neve, lavori su dighe e passerelle, etc